Be Watch LONGINES HERITAGE MILITARY COSD



Longines attinge alla storia del marchio per arricchire la collezione Heritage dedicata agli orologi militari. IlLongines Heritage Military COSD si ispira ad un esemplare che faceva parte dell’attrezzatura dei soldati delle British Special Forces nel 1940.Ogni oggetto di questa dotazione era identificato dall’acronimo COSD ed era destinato al dipartimento Combined Operations creato dal War Office britannico durante la Seconda Guerra Mondiale. Questi orologi erano estremamente apprezzati dai paracadutisti.


La cassa in acciaio di 40 mm del The Longines Heritage Military COSD ospita il calibro automatico L619.2. Sempre in linea con lo spirito militare, il segnatempo è dotato del cinturino NATO color cachi. Anche i cinturini erano stati progettati per le forze speciali britanniche, leggeri e resistenti in modo da soddisfare le norme cui erano sottoposti gli orologi dell’esercito. Il Longines Heritage Military COSD è disponibile anche con cinturino in pelle nera. Il quadrante opalino esibisce un giro delle ore con grandi numeri arabi neri e una scala delle 24 ore rossa che le lancette azzurrate contribuiscono a mettere in risalto.

About Unknown

This is a short description in the author block about the author. You edit it by entering text in the "Biographical Info" field in the user admin panel.
    Blogger Comment
    Facebook Comment